Logical Security (Auditing AS400 – iSeries)


Software di Auditing e di Controllo della sicurezza degli IBM iSeries e AS/400

Cosa accade al vostro sistema iSeries qualora si cancelli erroneamente un archivio, oppure tenti di accedere ad aree riservate a lui non concesse?
E se qualcuno accedesse al server con password, disponendo dei privilegi per modificare i dati o il software? La nostra soluzione, pienamente integrata nel sistema iSeries, consente il monitoraggio e il controllo costante e puntuale degli accessi e della sicurezza, di tutti gli utenti, e del Security Officer in particolare.

Introduzione
L'affidabilità dei server è fondamentale per le Aziende che basano il loro business sul perfetto e costante funzionamento dei sistemi informatici. Il server iSeries IBM è sicuramente il sistema che offre il maggior livello di sicurezza desiderabile (fonti IDG e Gartner Group). Inoltre, i sistemi continuano a incrementarsi e a divenire sempre più performanti e complessi, ancorché economici e facili nella conduzione.

Il rovescio della medaglia di questa felice affermazione consiste nel fatto che gli strumenti offerti dall'iSeries IBM non sono utilizzati con la frequenza e la perizia necessari all'esercizio del controllo. Questo aspetto è spesso l'evidenza di una sottovalutazione del fenomeno della presa di coscienza, da parte delle Aziende, della criticità (corruttibilità) dei propri sistemi. Il fenomeno della corruzione dei sistemi è riconducibile a due casi generali: situazioni accidentali e situazioni di dolo.

Scarica la brochure informativa
Per maggiori approfondimenti