E-Commerce

E-Comm la Soluzione Edoss per l’ E-Commerce


Introduzione


La soluzione E-Comm consente l’apertura di un Negozio Virtuale di commercio elettronico B2B o B2C accessibile via Internet.
Il prodotto e' disponibile in modalita' SAAS e/o Cloud, oppure in Licenza d’Uso Standard.
La soluzione E-Comm e' caratterizzata da elevata semplicita' e funzionalita', compatibile ed integrabile con diversi software gestionale.
Lo scambio dei dati tra il gestionale e il sito web e' effettuato tramite un flusso in formato XML o CSV, con i quali tutte le operazioni di scambio dati risultano semplificate.
E-Comm trasmette i dati al gestionale a riguardi dei nuovi clienti registrati e gli ordini eseguiti on-line dopo l'ultimo aggiornamento.

I principali benefici sono:


  • Ritorno di Investimento (ROI) particolarmente veloce (dai 6 ai 12 mesi)
  • Flessibilita' e duttilita' del software
  • Soluzione "Ready to Go"
  • Disponibilita' in modo Cloud o SAAS
  • Non e' richiesta alcuna competenza tecnica o sistemistica
  • Economicita' del progetto
  • Interlocutori (Staff di Edoss) altamente professionali con decennale esperienza

Le principali funzionalità di E-Comm sono:


  • Gestione di quantità illimitata di prodotti organizzati per categorie merceologiche (genere, categoria, famiglia)
  • Fino a 4 immagini per ogni prodotto, oltre ad altri 3 mini immagini
  • Supporto per i sistemi di pagamento Banca Sella e PayPal
  • Evidenza degli Articoli Novità, in Offerta, i più venduti
  • Iscrizione alla newsletter
  • Valutazione articolo da parte degli utenti
  • Ricerca per marca, codice o testo libero
  • Filtro avanzato di ricerca per caratteristiche tecniche
  • Supporto varianti articoli (taglie, colori, etc.)
  • Consultazione storico ordini
  • Emissione del DDT / Fattura di vendita
  • Massima semplicità per l’aggiornamento/inserimento dei dati dei prodotti
  • Possibilità di nascondere il prezzo e rimandare a trattativa riservata
  • Esposizione contributo S.I.A.E.
  • Esposizione condizioni di vendita

Tramite la pagina di amministrazione sarà possibile:


  • Impostare tutti i dati dell'azienda e il nome del negozio
  • Personalizzare immagini, loghi, banner e i colori del tema grafico in uso
  • Definire i contenuti personalizzati per l'invio automatico delle e-mail ai clienti, per le categorie di prodotti e per le pagine standard del sito ("Chi siamo", "Privacy", "Contatti" e "Condizioni d'uso")
  • Definire un numero illimitato di pagine personalizzate.
  • Abilitare le tipologie di pagamento disponibili tra bonifico bancario, carta di credito, contrassegno o PayPal con impostazione delle spese relative
  • Impostare politiche diverse al listino prezzi
  • Impostare il valore minimo acquisto
  • Impostare sconti e listini personalizzati
  • Impostare le tipologie di spedizione con la possibilità di scegliere spese di trasporto
  • Introdurre parole chiave per migliorare l'indicizzazione e codice HTML per collegamento a servizi di statistiche on line
  • Visualizzare / eliminare i clienti iscritti alla newsletter; download della mailing list
  • Eseguire l'analisi statistica degli accessi al sito