CRM AutoMotive

Software e applicativi per finanziarie e professionisti

Il programma CRM Automotive è un approccio innovativo di marketing che non esclude, ma si combina, con il marketing tradizionale.

La mission del programma è generare Lead maturi all’acquisto di autovetture e dei relativi servizi post vendite tramite i nuovi mezzi di comunicazione.

Dalla principale funzione, nasce lo slogan:

Portiamo il Business in Concessionaria

lo strumento CRM Automotive sfrutta ed enfatizza, inoltre, il concetto One-To-One sempre ed in ogni modo, in quanto permette al Commerciale di individuare il minimo segnale di interesse sia nel rapporto diretto col Cliente, sia all’interno di una campagna composta moltitudini di soggetti.

Il software CRM Automotive supporta e rivoluziona l’attività commerciale - marketing della Concessionaria (Auto, Moto, Commerciale, Industriale).

Raggiungiamo l’obiettivo dichiarato mediante i seguenti strumenti supportati e gestiti dal programma:

  1. campagne informative (delle iniziative della Concessionaria) e di pubblicità attraverso canali telematici;
  2. campagne di Push Marketing utilizzando metodi di Permission Marketing;
  3. campagne di Mail marketing e Newsletter;
  4. Lead Generation (tramite l'Invio di segnalazioni di visitatori da parte delle Case Madre);
  5. Lead Generation da altre fonti
  6. Integrazione con le piattaforme gestionali (CMS, CRM);
  7. analisi delle visite ricevute e dei risultati di vendita;

Sviluppato sulla base di principi operativi essenziali per una corretta azione pre e post vendita, raccoglie, supporta e stimola gli Operatori Commerciali della Concessionaria (seller, agenti, commerciali) al fine di potenziare le vendite e i ricavi post-vendita (attività di assistenza e manutenzione) di veicoli nuovi ed usati.

Inoltre, CRM Automotive consente la fidelizzazione del cliente attraverso metodi di Loyalty (fedeltà), raggiungendo il consolidamento del rapporto cliente-concessionaria il quale, molto – troppo - spesso, è di tipo occasionale.

La fidelizzazione del cliente permette alla Concessionaria importanti ricavi post-vendita grazie al continuo e consolidato rapporto col cliente, realizzabili grazie alle attività di officina (tagliandi, revisioni), gommista (cambio gomme estate/inverno), promozioni, ed altri servizi (controllo pre-vacanza, convenzioni con assicurazioni, informazioni, ecc).

Un’importante innovazione.

L’innovazione introdotta da CRM Automotive è anche di tipo metodologico.

CRM Automotive è lo strumento che consente di modificare l’attività di vendita e post-vendita da “passiva” (la Concessionaria attende che il cliente si presenti) ad “attiva” (la Concessionaria è proattiva per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo).

Una quantità elevata di vendite di auto nuove o usate, circa il 50%, NON producono ulteriore business derivante dal post-vendita in quanto il cliente non si sente sufficientemente seguito e consigliato dal proprio venditore.

I nuovi criteri di vendita e post-vendita, adottabili grazie a CRM Automotive, risolvono il problema della mancanza di valorizzazione del rapporto col cliente.

Inoltre, CRM Automotive consente la produzione di mailing (carta, email, sms, fax) a favore di potenziali clienti sia non ancora acquisiti (lead, prospect, da liste esterne), sia già acquisiti, ai quale proporre prodotti e servizi tipici della propria organizzazione di assistenza.

L’utilizzo di CRM Automotive, a cura del reparto commerciale-marketing, consente pertanto il raggiungimento dei seguenti vantaggi:

  • Ottimizzazione delle risorse umane di vendita
  • Aumento delle operazioni di contatto col cliente
  • Maggior visibilità della Concessionaria nei confronti del cliente
  • Fidelizzazione dei propri clienti offrendo servizi puntuali rispetto alle scadenze
  • Aumento del volume di affari
  • Riduzione dei tempi improduttivi

Un’importante innovazione.

  • “Inquiry Stock” delle auto ritirate (usato); funzione indispensabile per l’analisi dei veicoli disponibili e i loro optional
  • “Agenda officina” e “Registrazione Appuntamenti” indispensabile per una semplice pianificazione e consuntivazione delle attività di officina
  • Anagrafica dei clienti effettivi e/o potenziali
  • Funzioni di Segreteria per la gestione centralizzata di attività operative
  • Pianificazione dei richiami al cliente per gli auguri, le scadenze, le promozioni
  • Promemoria automatica di scadenze ed inviti alla manutenzione o scadenza
  • Importazione guidata di anagrafiche clienti, auto, attività officina
  • Modularità e scalabilità in grado di seguire la crescita dell’azienda
  • Sistemi di sicurezza a livello utente, maschere e report
  • Reportistica gestibile dall’utente
  • Sistema flessibile, veloce da implementare, in grado di adattarsi alle variazioni dei modelli di business del cliente
  • Soluzione basata su architettura standard (Microsoft) integrata con la piattaforma di Microsoft Office
  • Parametrizzazione degli accessi ai dati da parte degli utilizzatori